Equitalia ed intimazione di pagamento

Lettera da equitalia

Volevo alcune informazioni su una lettera di equitalia che dopo qualche riga mi dice: la invitiamo a pagare entro 5 giorni dalla notifica di questo avviso. Minacciosamente continua dicendo la avvertiamo che,se non pagherà procederemo ad esecuzione forzata. Cosa significa esecuzione forzata? Sapendo di non poterla pagare perche non sono nè figlio di un politico nè parente,cosa mi devo aspettare? Tra quanti giorni me li trovo dietro la porta? Io penso che se dovessi sparire loro non potranno piu rintracciarmi ma non vorrei vederli andare dai mie genitori anche se non vivo con loro, possono farlo?

Esecuzione forzata equitalia

Se vuole e può riuscirci, può anche sparire. Non possono andare a reclamare nulla dai suoi genitori.

Impossibile dire se, e quando, se li troverà dietro la porta. Le priorità per l'esecuzione forzata dipendono dalle direttive territoriali, dall'importo a debito, dalle risorse disponibili e dal numero di debitori che risultano essere più e meglio aggredibili di lei.

Cosa vuol dire esecuzione forzata? Fermo amministrativo su veicolo di proprietà (in pratica non si può circolare), ipoteca su immobili, pignoramento dello stipendio. In qualche caso, se l'esattore giudica valerne la pena, anche pignoramento presso la residenza del debitore.

20 settembre 2012 · Simonetta Folliero

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su equitalia ed intimazione di pagamento.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.