Equitalia ed estratto conto dei debiti maturati

Estratto conto Equitalia

Assillata dai pensieri ho richiesto estratto conto a Equitalia dei miei debiti avvenuti quando avevo un'attività commerciale ormai chiusa (una sas) nel 2007 primi '08. Preciso non ho nulla d'intestato, nè auto, nè casa, nè altro.Ora lavoro come dipendente, ma mai nessun pignoramento del quinto.

Tra INPS, Ufficio delle Entrate, e tutto ciò che concerne i debiti dovuti allo Stato arrivo alla bellezza di 48.000€. Tutto ciò è avvenuto perchè l'attività che speravo di vendere, nel giro di un anno il compratore è sparito, lasciandomi non pagata e costretta a chiudere l'attività (nel frattempo non aveva più pagato nemmeno l'affitto e quindi è stato sfrattato), pur avendogli fatto causa vincendola per rientrare in possesso della mia attività commerciale.

Il mio avvocato disse di chiudere la società e non pagare più nulla e stare tranquilla sul quinto.

Il mio assillo è che non vorrei che un domani i miei figli (sono separata con divisione dei beni e solo il mio ex marito possiede un immobile) non si trovassero con questa schifosa eredità.

Non credo che un domani prenderò la pensione visto la situazione che naviga l'INPS in Italia e se, dovrò lavorare ancora un bel pò prima di pianificare anche dove non ho pagato.

Pignoramento stipendio equitalia

Il problema dei debiti lasciati ai figli in eredità si risolve abbastanza facilmente istruendoli, nella malaugurata ipotesi di una sua prematura scomparsa, a recarsi prima da un notaio per effettuare la rinuncia all'eredità e, subito dopo, alle pompe funebri per organizzare il funerale dell'amata mamma (ammesso che dopo aver pagato l'onorario al notaro, resti qualcosa per le esequie).

Convengo con lei che pagare l'INPS non serve a nulla. Ormai, con i nostri contributi, l'Istituto guidato dall'uomo con le orecchie a sventola ci paga i vitalizi alla casta. A noi poveri mortali, se avremo fortuna, resterà qualche pasto freddo da gustare nella mensa della Caritas.

Non sono d'accordo, invece, con il suo avvocato quando le dice di "stare tranquilla sul quinto".

Sono convinta che Equitalia procederà, prima o poi, al pignoramento del 20% del suo stipendio presso il datore di lavoro. Beninteso che lei non lavori in nero, il che se non salverà l'Italia (ma quale Italia?) aiuterà almeno lei a pagare la spesa per dar da mangiare ai figli.

25 Settembre 2012 · Ornella De Bellis




Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato (ma potrebbe essere utile per soddisfare eventuali esigenze di contatto). I campi obbligatori sono contrassegnati con un (*)


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!