Equitalia e intimazione di pagamento entro cinque giorni

In data 14 Agosto 2012 ho ricevuto 3 intimazioni di pagamento da Equitalia nelle quali mi invitavano a pagare il mio debito entro 5 gg dalla ricezione delle stesse.

Essendo nella impossibilità di pagare mi aspetto l'immediato pignoramento presso la mia residenza ed eventualmente anche il pignoramento di 1/5 dello stipendio.

La mia domanda è: entro quanto tempo, dalla ricezione dell'intimazione, equitalia deve inviarmi l'ufficiale giudiziario per il pignoramento? esiste un termine entro cui è tenuta a farlo?

Approfitto per esporle un altro dubbio: ho attualmente anche debiti con privati e finanziarie che non hanno ancora agito in nessun modo contro di me; se dovessero farlo, dal 1/5 dello stipendio già pignorato da Equitalia devono, mi passi il termine, "accontentarsi" anche loro o posso pignorarmi un ulteriore quinto dello stipendio?

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su equitalia e intimazione di pagamento entro cinque giorni.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.