Equitalia accetterebbe mai una proposta a saldo e stralcio?

Ricevo cartella esattoriale di Equitalia superiore ai 10 mila euro: attualmente pago un prestito bancario di € 357 al mese e ho una trattenuta in busta paga pari a 1/20 (stabilito con sentenza del Tribunale).

Vivo in affitto.

Non ho beni immobili.  

I miei beni mobili sono di scarso valore e la mia auto è un catorcio.

Non soffermandomi su quanto presente nella cartella (multe prescritte - notificate dopo 7 anni) e evidentissimi segni di anatocismo, sapendo a cosa vado incontro, vorrei pagare.

Equitalia accetterebbe mai una proposta a saldo e stralcio?

Inoltre, il calcolo esatto del pignoramento della busta paga è:

- se ho anche solo 1/20, devono comunque mettersi in coda senza poter fare altro.
- possono pignorare la differenza (1/15)
- calcolano la metà del mio stipendio (al netto del pagamento del 20°+ della rata del prestito) e dividono per 5.

Chiedo infine se il blocco del conto corrente bancario da parte di Equitalia ha valore solo in un preciso momento  (in cui viene congelato quanto depositato a quella data), oppure se può perdurare (blocco di ogni importo che mese per mese viene versato.  In questo caso non potrei vivere e non si tratterebbe più del pignoramento di 1/5...)

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su equitalia accetterebbe mai una proposta a saldo e stralcio?. Clicca qui.

Stai leggendo Equitalia accetterebbe mai una proposta a saldo e stralcio? Autore Andrea Ricciardi Articolo pubblicato il giorno 17 settembre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria cartelle esattoriali - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca