Debito con Equitalia per borsa di studio concessa e poi revocata

Sono uno studente non lavoratore ed ho un debito con una società che si chiama ER.GO di Bologna,

Infatti ho vinto una borsa di studio di 2500 euro nel 2009 però per tenerla bisognava fare un certo limite di crediti sostenendo degli esami universitari.

Io invece non ci sono riuscito a fare i crediti richiesti e dovevo restituirla, ma i soldi nell'arco di questi 3 anni li ho spesi e non mi è arrivata mai alcuna lettera di preavviso o qualcosa di simile.

Dopo 3 anni il 5 di gennaio mi è arrivata una notifica da equitalia con la somma di 2860 euro, che entro 60 giorni devo dare indetro quei soldi.

Io i soldi non li ho ancora, ed ho chiesto che mi sia data la posibilità di pagare a rate mensili 120 euro ciascuna, ma dal genaio ad oggi sono riuscito a pagare soltanto una rata quella prima di 120 euro e quelle sucessive 3 fino ad oggi no.

Secondo loro se non pago due rate una dopo l'altra perderò la posibiltà di pagare a rate e dovrò pagare tutto quanto in una sola volta, ma io non ho la piu pallida idea dove trovare quei soldi.

Siccome sono senza lavoro e vivo da oggi a domani, ho trovato questo sito e vi sarrei grato se potrò avere il vostro parere riguardo la mia situazione.

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su debito con equitalia per borsa di studio concessa e poi revocata.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.