Debito Equitalia per servizio smaltimento rifiuti solidi urbani e canone RAI non pagati

Mio padre ha un debito con Equitalia di circa 1400 euro per il mancato pagamento di una bolletta per rifiuti solidi urbani del 2003 e per i canoni Rai non pagati dal 2003 al 2008.

Io sono nello stato di famiglia di mio padre e abito con lui in un appartamento popolare.

Se mio padre non paga, devo aspettarmi che pignorino prima o poi, la mia automobile (intestata a me) o beni di mia proprietà come computer, televisione, strumenti musicali o altro che tengo nella nostra abitazione?

Posso lasciare che mio padre si prenda le sue responsabilità per i suoi debiti con Equitalia, o devo preoccuparmene in prima persona se non voglio rimetterci anche io?

Mio padre è attualmente disoccupato, senza automezzi, e con pochi euro sul conto corrente.

E' possibile pagare il debito per la bolletta dei rifiuti solidi, ignorando quelle del canone Rai?

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su debito equitalia per servizio smaltimento rifiuti solidi urbani e canone rai non pagati.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.