Debito Equitalia - Temo che i miei genitori possano perdere la casa di proprietà in cui vivono

Vorrei chiedere un consiglio su una situazione abbastanza complicata a carico dei miei genitori: loro hanno contratto un debito con Equitalia pari a 32 mila euro ed al momento stanno pagando un mutuo per l'acquisto della prima casa (valore di acquisto 220 mila euro) ammontare restante da pagare alla banca 37 ila euro.

Ad oggi il valore della casa è sceso a circa 150000 euro (causa crisi) ed in questo periodo stanno arrivando cartelle esattoriali da parte di Equitalia.

Non so che fare, se continuare ad aiutare i miei genitori in questa impresa di risanamento del debito oppure no. Ho paura di perdere tutto ed di indebitarmi ulteriormente senza ottenere niente.

Al momento la casa è in vendita ma ho paura che tra il debito di Equitalia e quello con la banca resti poco e niente.

L'obiettivo è quello di acquistare una casa piu piccola per i miei genitori. Voi cosa ne dite?

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su debito equitalia - temo che i miei genitori possano perdere la casa di proprietà in cui vivono.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.