Equitalia Cerit

Equitalia Cerit si è servita, nel caso specifico, di messi comunali (può essere previsto in apposite convenzioni per risparmiare qualche soldino sulle spese di riscossione coattiva).

A causa della sua temporanea irreperibilità e della conseguente impossibilità di procedere alla notifica l'atto è stato depositato nella casa comunale (cioè in un apposito ufficio).

Come previsto dalla legge, le è stata spedita una raccomandata AR per avvertirla della mancata notifica e del deposito dell'atto che la riguarda. Lei era ancora una volta assente, e l'avviso è ritornato all'ufficio postale. Il resto della storia le è nota.

Si tratterà di multe o di tributi comunali non pagati, tipo TARSU.

Non vengono lasciati avvisi dall'agente notificatore. L'avviso viene trasmesso, appunto, tramite la raccomandata informativa.

21 novembre 2012 · Marzia Ciunfrini

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.