\n\n

Ciao, volevo chiedere un'informazione: io e la mia ragazza abbiamo intenzione di acquistare casa assieme in fvg e vorremmo fare richiesta di contributo regionale

  • Marco 23 dicembre 2009 at 09:24

    Ciao, volevo chiedere un'informazione:
    io e la mia ragazza abbiamo intenzione di acquistare casa assieme in FVG e vorremmo fare richiesta di contributo regionale.
    Attualmente, ognuno con il proprio nucleo familiare, non entriamo per poco nei parametri richiesti. Volevo chiedere, se io cambio residenza e vado a vivere con mia nonna pensionata, il mio nuovo nucleo familiare saà io e mia nonna? In questo caso potrò presentare ISE ed ISEE solamente riguardante noi 2?
    Molte grazie, Marco

    • cocco bill 23 dicembre 2009 at 11:21

      Fino a quando avrà lo status di soggetto a carico fiscale (ovvero, non risulterà percettore di un reddito superiore a 2840,51 euro) lei risulterà a carico di uno dei suoi genitori, che supponiamo viventi (per non complicare le cose). Dovunque lei andrà ad abitare, anche in capo al mondo, il suo reddito ISEE sarà calcolato sulla base dell'appartenenza al nucleo familiare di suo padre.

      Se, invece, lei è percettore di un reddito superiore a 2840,5 euro, allora potrà andarsene anche dalla nonna. In questo caso, il reddito ISEE del suo nucleo familiare terrà conto della pensione di sua nonna (oltre che, ovviamente, del reddito che lei percepisce).

    • Marco 23 dicembre 2009 at 11:29

      Molte grazie, chiaro e preciso.
      Marco.

1 59 60 61 62 63 160

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità o per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Torna all'articolo