Nucleo familiare nella dichiarazione sostitutiva ISEE - guida alla individuazione dei componenti [Commento 159]

  • Aria 6 agosto 2010 at 11:56

    Buongiorno! Sono una ragazza madre con una figlia di 14 anni a carico al 100% (porta il mio cognome ed è riconosciuta solo da me).
    Da febbraio 2010 convivo con il mio compagno e quindi abbiamo la residenza anagrafica nello stesso appartamento in affitto a lui intestato.
    Fino a febbraio io e mia figlia costituivamo un nucleo familiare, vivendo da sole.
    Ora come cambia la mia situazione ai fini fiscali?
    Mia figlia, che porta il mio cognome ed è riconoisciuta solo da me, continuerà ad essere a carico mio al 100%? E quindi percepirò l'assegno familiare come prima?
    Il mio compagno dovrà comparire nelle mie dichiarazioni ISEE, 730, modulo Inps per richiesta assegni familiari (Mod. ANF/DIP - COD. SR16)?
    Oppure io e mia figlia costituiremo sempre un nucleo familiare a se stante ai fini fiscali, in quanto lei è a carico mio?
    Ringrazio anticipatamente e attendo una vostra risposta.
    Grazie.

    • cocco bill 6 agosto 2010 at 21:21

      Salve Aria e benvenuta fra i cittadini italiani che reputano incomprensibili le regole per l'individuazione del nucleo familiare. Il suo quesito andrebbe inserito nella sezione "isee" di questo forum.

      La registrazione al forum è da noi gradita, ma non è ovviamente necessaria per poter ottenere risposta.

      Lei potrà inserire il suo quesito e leggere la risposta dei consulenti anche come semplice ospite visitatore, non registrato.

1 157 158 159 160 161 186

Torna all'articolo