Buongiorno, sono legalemente separata e vivo con le mie figlie e il mio compagno ed abbiamo la residenza nella stessa casa

  • loredana 26 marzo 2010 at 13:02

    buongiorno,
    sono legalemente separata e vivo con le mie figlie e il mio compagno ed abbiamo la residenza nella stessa casa. Visto che il mio ex marito ha inserito nel ricorso degli accordi di separazione che le spese extra per le bambine saranno al 50% tra i genitori ma rapportare al reddito del nucleo familiare, devo considerare nel mio nucleo familiare anche il reddito del mio compagno? Mentre ai fini degli assegni familiari il nucleo è composto solo da me a dalle bambine?
    grazie infinite

    • cocco bill 26 marzo 2010 at 13:35

      Il nucleo familiare è quello composto da lei, il suo compagno e le due bambine.

      Questo vale sia per la DSU/ISEE che per gli assegni familiari.

      Per tale aspetto va comunque utilizzata questa tabella (nuclei familiari con un solo genitore e almeno un figlio minore in cui non siano presenti componenti inabili) guadando la colonna 4 (4 essendo il numero dei componenti il nucleo familiare).

    • loredana 26 marzo 2010 at 15:28

      chiarissimo e anche logico in effetti. Quandi...
      una mia collega nubile vive con i genitori e i suoi due figli. C'è anche il papà dei bimbi che però non ha lì la residenza. Sempre ai fini degli ANF, chiedo conferma : tabella 12 e prendiamo gli importi della colonna con 5 comprendendo ovviamente i redditi della mia collega e le pensioni dei suoi genitori? è così?
      grazie infinite per l'aiuto...e la celerità nel riscontro.
      loredana

    • cocco bill 26 marzo 2010 at 16:25

      Si signora.

1 138 139 140 141 142 160

Torna all'articolo

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum