\n\n

Vorrei sottoporle il seguente problema, che tra l'altro ho posto a due caf differenti dai quali ho avuto risposte appunto differenti

  • Cristina 2 marzo 2010 at 13:21

    Vorrei sottoporle il seguente problema, che tra l'altro ho posto a due CAF differenti dai quali ho avuto risposte appunto differenti. Lavoro in un ente pubblico e ho chiesto per il disbrigo di alcune pratiche l'ISEE relativo ai redditi 2008. Un utente mi ha presentato il suo ISEE dal quale risulta l'omissione dei redditi del padre, deceduto a fine anno 2009. Vorrei sapere se tale ISEE è corretto o se vanno inseriti anche i redditi a suo tempo percepiti dalla persona che, al momento della compilazione della certificazione ISEE risulta deceduta.
    Vi ringrazio e attendo la Vs. risposta

    • cocco bill 2 marzo 2010 at 13:39

      A mio parere l'ISEE, così come presentato, è corretto.

      La legge stabilisce che i componenti il nucleo familiare siano quelli individuati al momento della sottoscrizione della dichiarazione.

      Per la determinazione dei redditi e dei patrimoni dei singoli componenti il nucleo familiare (individuato al momento della sottoscrizione della dichiarazione) è invece necessario fare riferimento all'ultima dichiarazione dei redditi disponibile al momento della sottoscrizione.

      Non può essere compreso nel nucleo familiare dell'utente che presenta oggi la DSU il genitore scomparso a fine 2009.

1 133 134 135 136 137 160

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità o per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Torna all'articolo