Buongiorno, dovrei iscrivere mia figlia alla scuola materna e ho un pò di difficoltà a compilare i moduli, per quanto riguarda la situazione del nucleo familiare: non siamo sposati, abbiamo una bimba riconosciuta da entrambi i genitori, la bimba ha residenza con me (la mamma) il papà non ha residenza con noi, siamo entrambi genitori lavoratori e conviviamo

  • Angel 3 febbraio 2010 at 10:19

    buongiorno,
    dovrei iscrivere mia figlia alla scuola materna e ho un pò di difficoltà a compilare i moduli, per quanto riguarda la situazione del nucleo familiare:
    Non siamo sposati, abbiamo una bimba riconosciuta da entrambi i genitori, la bimba ha residenza con me (la mamma) il papà non ha residenza con noi, siamo entrambi genitori lavoratori e CONVIVIAMO. QUAL'E' IL NOSTRO NUCLEO FAMIALIARE?
    La ringrazio in anticipo per la risposta.
    Saluti

    • cocco bill 3 febbraio 2010 at 17:07

      Il nucleo familiare è composto da lei, Angel, e dalla bambina. Insomma, madre e figlia.

    • Laura D. 1 marzo 2010 at 12:10

      Buongiorno,
      Vorrei un chiarimento riguardo al concetto di nucleo familiare.
      Io sono residente nel comune di residenza dei miei genitori e sono presente sul loro stato di famiglia pur essendo indipendente economicamente da loro. Sono però domiciliata da 7 anni in un altro comune, dove convivo con il mio fidanzato.
      ai fini ISEE, posso essere considerata nucleo familiare a se stante?
      Grazie anticipatamente per la cortese risposta.
      Laura

    • cocco bill 1 marzo 2010 at 12:33

      No. Il suo nucleo familiare è al momento quello costituito con i suoi genitori.

      Se cambia residenza può formare un nucleo familiare a sé stante da sola oppure insieme al suo fidanzato (se anche lui percepisce un reddito superiore a 2840,51 euro).

1 121 122 123 124 125 160

Torna all'articolo

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info