Buongiorno, convivo con la mia compagna in una casa comprata in comune (50 per cento io 50 per cento la mia compagna)

  • eolo 21 gennaio 2010 at 10:27

    Buongiorno, convivo con la mia compagna in una casa comprata in comune (50% io 50% la mia compagna). Abbiamo 2 figli riconosciuti. La mia compagna lavora part time e al momento si trova in maternità per la nascita del secondo figlio. Fino ad oggi lei ha ricevuto un assegno familiare per il primo figlio indicando (su precisa indicazione dell'Inps) un nucleo familiare composto solo da lei e dal primo figlio (visto che non siamo sposati). Come mai per l'isee invece il nucleo familiare dovrebbe comprendere anche me?

    • cocco bill 21 gennaio 2010 at 22:47

      Se all'anagrafe risultano due schede individuali presso l'unità abitativa condivisa, si spiega il perché.

      Se invece entrambi, lei e la sua compagna, fate parte della stessa famiglia anagrafica (stesso stato di famiglia) allora bisogna capire se la situazione anagrafica della sua compagna, nel momento in cui ha presentato domanda all'INPS per l'assegno familiare, era la stessa di adesso.

      Se era la stessa di adesso, la sua tabella resta comunque questa, ma il nucleo familiare è, a mio parere, composto da lei e dalla sua compagna ed i redditi del nucleo familiare anche.

1 98 99 100 101 102 160

Torna all'articolo

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info