Donazione ed eredità » vorrei escludere uno dei due figli

Ho un grosso problema che spero possiate risolvere. Io e mio marito abbiamo due figli, fin da piccoli sempre in conflitto fra loro.

Il mio primo figlio si è sempre comportato con avidità nei confronti del fratello minore, ed è sempre stato appoggiato da mio marito, che, purtroppo, ha fatto sempre preferenze.

Ora, il più grande, ha avuto in donazione una casa stimabile intorno agli 800 mila euro.

Inoltre, tutte le spese per sistemarla sono state coperte dal padre.

Mio figlio minore, dal canto suo, non ha mai avuto una casa in donazione.

Mi chiedo, oltre al fatto che un un padre non può comportarsi così con i propri figli, si può fare qualcosa dal punto di vista legale?

E' normale escludere un figlio dall'eredità?

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su donazione ed eredità » vorrei escludere uno dei due figli. Clicca qui.

Stai leggendo Donazione ed eredità » vorrei escludere uno dei due figli Autore Andrea Ricciardi Articolo pubblicato il giorno 4 ottobre 2013 Ultima modifica effettuata il giorno 2 febbraio 2017 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Contenuti suggeriti da Google

Altre info