Vorrei cambiare fornitore dei servizi TLC ma mi dicono che il codice fiscale è bloccato

Domanda di jeangeorge
14 settembre 2016 at 18:30

Ho un problema e non so a chi rivolgermi: sono un cliente Wind Infostrada, ADSL e linea telefonica e vorrei cambiare il gestore della mia linea, però dopo vari tentativi mi dicono che il mio codice fiscale é bloccato e non si può fare niente. Questo nonostante io abbia sempre pagato tutte le bollette in tempo dappertutto luce, gas, Tiscali etc, etc.

Allora come è possibile questa cosa? A chi mi devo rivolgere? Ripeto, mai avuto problemi di pagamento con nessuno.

Risposta di Giovanni Napoletano
14 settembre 2016 at 18:40

Per una qualche ragione, anche un ottimo pagatore può essere considerato come soggetto commercialmente poco appetibile secondo i criteri di valutazione del fornitore di servizi di tlc di cui si desidera diventare clienti.

E, purtroppo, ad oggi non esistono ancora norme che obblighino una società che opera nel campo dei servizi internet e voce ad accettare chiunque voglia stipulare un contratto di fornitura.

Quello che, invece, si dovrebbe imporre agli operatori di contact center che lavorano per queste società, è il divieto di motivare il diniego con frottole senza senso tipo codice fiscale bloccato ...