Dalla visura Crif non risulta più niente a mio carico – Sono ritornato pulito in CRIF?

Segnalazione centrale rischi, segnalazione in centrale rischi Banca d'Italia e nei sistemi di informazione creditizia - tempi di permanenza

Nel 2009 non pagai più alcune finanziarie con debito mai saldato: provai a fare una visura in CRIF dopo qualche anno e chiaramente risultavano tutti i debiti saldati e chiaramente quelli in sofferenza. Qualche settimana fa, dopo 10 anni dagli insoluti, ho rifatto una visura in CRIF e il risultato adesso è che non risultano posizioni a me riferibili, niente di niente.

Cosa significa che sono tornato pulito in CRIF ?

In effetti, in caso di prestiti non rimborsati, il nominativo del debitore resta censito in CRIF (Centrale Rischi degli Intermediari Finanziari) per tre anni a partire dalla data di scadenza dell’ultima rata del piano di ammortamento e, comunque, non oltre cinque anni dalla data di prima segnalazione (qualora, nel tempo, intervenissero aggiornamenti successivi della posizione).

Pertanto, è plausibile che dopo quasi dieci anni non risulti più nulla a suo carico in CRIF.

18 Aprile 2019 · Ludmilla Karadzic

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Dalla visura Crif non risulta più niente a mio carico – Sono ritornato pulito in CRIF?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.