Visura crif – Tre posizioni debitorie chiuse a saldo stralcio ma solo una cancellabile fra due anni: perché?

Accordo bonario nel recupero crediti, accordo transattivo a saldo stralcio, cattivi pagatori - iscrizione in centrale rischi, centrale rischi CRIF

Avevo tre pratiche cedute a società di recupero crediti da parte della finanziaria erogatrice a dicembre 2014: le lettere mi erano state recapitate a febbraio 2015; effettuo visura CRIF a maggio risulta data fine 15/12 e cessione. Nel mese di ottobre sono stati fatti tre stralci, nel mese di dicembre dalla visura CRIF risulta per due pratiche data fine 12/10 giorno dello stralcio e per una 15/12 mi potete illuminare in merito?

Anche se la chiusura delle tre posizioni a saldo stralcio sono stata perfezionate con la stessa società di recupero crediti, ci sarà stato un errore nella comunicazione della data di regolarizzazione per una di esse. Tenga conto che non è detto che le tre pratiche siano state gestite dallo stesso funzionario e che, solitamente, è un altro ufficio ad occuparsi della segnalazione in CRIF una volta chiusa la posizione.

18 Dicembre 2015 · Simone di Saintjust

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Visura crif – Tre posizioni debitorie chiuse a saldo stralcio ma solo una cancellabile fra due anni: perché?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.