Verbale multa per passeggero che viaggiava senza casco

Multa, multa per violazione del codice della strada, notifica, termini di notifica della multa

Verbale 22/11/2006 redatto dalla Polizia di Stato ex articolo 171/1° e 2° comma del Codice della strada, poichè il passeggero viaggiava senza casco.
Il 23/11/2011 il messo comunale non trovando nessuno in casa lasciava avviso ed invitava presso gli uffici per P.V. (atto prefettizio). Il 29/11/2011 si ritirava a atto che imponeva multa di 115€. Stando verbale del 22/11/2006 ed avviso di Notifica del 23/11/2011 ci sono estremi per decorrenza termini (quindi non pagare)? Il comune protocollava al suo interno l’atto della prefettura in data 15-11-2011

Ecco, ci siamo intesi: non c’è alcuna prescrizione, considerando che per il decorso dei termini si parte dal giorno successivo a quello dell’infrazione.

1 Dicembre 2011 · Andrea Ricciardi

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Verbale multa per passeggero che viaggiava senza casco. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.