Ulteriore chiarimento su atto di donazione e rinunzia eredità

Domanda di rinoso
21 luglio 2012 at 13:31

Volevo chiedere una ulteriore informaione su una domanda già fatta mac he devo riformulare più esattamente:

L'atto di donazione che vuole fare la nonna al nipote non rientra nell'eredità del nonno che ha i debiti perchè questo atto di donazione è stato dato in donazione dal bisnonno (quindi il padre della nonna).

Quindi volevo sapere se è possibile ricevere questo atto di donazione dalla nonna al nipote e successivamente chiedere una rinunzia all'eredità (per debiti ereditati dalla nonna causa nonno) da parte del genitore del nipote (quindi la figlia della nonna) senza perdere l'atto di donazione ricevuto.

Risposta di Annapaola Ferri
21 luglio 2012 at 13:54

Se la nonna rinuncia all'eredità del marito, il bene ereditato da suo padre può essere donato a chiunque.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

cerca