Trattenute inpdap

Domanda di naton
24 novembre 2011 at 20:42

Pensionato ministeriale debbo restituire delle somme sia al ministero circa euro 40.000 per quando ero in servizio sia all'inpdap per euro 30.000 per aumenti retributivi non più dovuti a seguito di causa persa in appello. I rimborsi sono quindi a due enti diversi. Il quinto rimane uno o diventano due? Pago sempre un quinto per Inpdap + ministero o diventano due quinti uno per il ministero e uno per INPDAP diminuendo drasticamente i miei quattro soldi di pensione ?

Risposta di Marzia Ciunfrini
24 novembre 2011 at 21:38

Gli importi dovuti al Ministero e quelli all'INPDAP sono crediti speciali e quindi entrambi i creditori dovrebbero non superare, insieme, la quota massima di un quinto dello stipendio.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info