Rateazione del debito con agenzia delle entrate


Agenzia delle Entrate (AdE) e Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER)





Dopo la compilazione del 730 presso un CAF, risulta a mio debito un importo di circa 5000 euro a causa di doppio cud: chiedendo una rateizzazione del prestito, mi veniva prospettata una dilazione in 5 mesi per circa 1000 euro al mese. Tenendo conto che da quest’anno avrò solo un reddito è possibile richiedere una rateizzazione più ampia? Se si a chi devo rivolgermi?

Per quanto attiene il versamento delle somme dovute a seguito dell’attività di controllo automatizzato e il controllo formale delle dichiarazioni dei redditi, otto è il numero massimo di rate trimestrali, per importi dovuti fino a 5 mila euro (resta fermo, invece, il numero massimo di 20 rate per importi superiori a 5 mila euro).

Queste regole si applicano a decorrere dalle dichiarazioni relative al periodo di imposta 2013 e 2014.

Invece di interagire direttamente con gli impiegati allo sportello conviene avvalersi dei servizi di un’associazione di consumatori presente sul territorio, oppure consultare, al riguardo, più di un CAF.

11 Maggio 2016 · Simone di Saintjust


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Rateazione del debito con agenzia delle entrate. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.