Trasmissibilità al socio dei debiti di una società a nome collettivo

Responsabilità patrimoniale dei soci e degli amministratori, responsabilità patrimoniale nelle società di persone

La mia società snc aveva un debito di euro 30 mila nei confronti di una banca: adesso la mia società l’ho chiusa e ho aperto una ditta individuale.

La banca può pignorare i beni della mia ditta individuale per il credito che ha con la vecchia snc?

Il credito di 30 mila euro che la banca aveva con la sua società in nome collettivo è adesso un suo debito verso la banca, nell’ipotesi che non vi siano beni residuali della società che la banca possa escutere.

Fra i beni di una ditta individuale e quelli del suo titolare non c’è alcuna differenziazione. E, quindi, la banca potrà pignorare qualsiasi bene della sua ditta individuale per rientrare, parzialmente o integralmente, del credito che vanta nei suoi confronti.

6 Ottobre 2014 · Genny Manfredi

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Trasmissibilità al socio dei debiti di una società a nome collettivo. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.