TFR non corrisposto dal datore di lavoro e proposta di conciliazione stragiudiziale

Recupero del TFR

Volevo ottenere un consiglio pratico su come ottenere il TFR dalla ditta per cui lavoro dato che tale ditta dal 2007 ha cambiato nome della società senza dichiarare fallimento e quindi sono stato licenziato e immediatamente riassunto senza percepire il suddetto TFR. In seguito la ditta mi ha proposto un incontro con il sindacato CISL. A quale scopo?

Attese le scarne informazioni che lei fornisce possiamo solo supporre che il datore di lavoro voglia approfittare dell’istituto della conciliazione stragiudiziale previsto dalla legge: in pratica verrà portato di fronte ad una commissione sindacale per sottoscrivere un accordo in cui, a fronte di qualche spicciolo, dovrà rinunciare a tutte le sue eventuali spettanze pregresse, compreso il Trattamento di Fine rapporto (TFR) maturato negli anni, fino ad oggi.

Naturalmente, a fronte del rifiuto di sottoscrivere l’accordo, il lavoratore sarà prima o poi costretto alle dimissioni oppure, se ne ricorrono le condizioni, licenziato per giustificato motivo oggettivo. Sono queste le tutele crescenti di cui millantano la cricca fiorentina al governo ed i sinistri piddini!

Se decidesse di rivendicare i suoi sacrosanti diritti, nonostante il rischio di pagarne le conseguenze, deve trovare un avvocato che sia disponibile a stipulare con lei un sostanziale patto di quota lite: cioè lei dovrà sostenere solo le spese di giustizia iniziali per incardinare il giudizio innanzi al giudice del lavoro (contributo unificato), mentre gli onorari saranno corrisposti esclusivamente come percentuale (da concordare) dell’importo effettivamente recuperato con l’azione legale condotta nei confronti del suo attuale datore di lavoro.

16 Marzo 2016 · Ornella De Bellis

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » TFR non corrisposto dal datore di lavoro e proposta di conciliazione stragiudiziale. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.