Tempistiche equitalia pignoramento

Domanda di marco45
11 marzo 2016 at 05:46

Ipotizziamo che il 10 di marzo arrivi una cartella Equitalia (la prima per le tasse a cui si riferisce) con scadenza 60 giorni.

Se non viene pagata dopo quanto possono pignorare il conto corrente? O meglio dopo quanto si può attivare tale procedura? (e da li ovviamente i tempi non si sanno, sarà una sorpresa)

Riceverò altre cartelle (che banalmente mi viene da chiamare cartelle di secondo grado o esecutive o di pignoramento) o intimazioni di pagamento e più o meno entro quanto oppure pignoramento direttamente magari anche dopo un mese dalla scadenza?

Risposta di Annapaola Ferri
11 marzo 2016 at 05:48

Decorsi inutilmente i 60 giorni in cui il debitore può pagare quanto richiesto nella cartella esattoriale, a partire dal giorno successivo Equitalia può procedere a pignoramento ed espropriazione di qualsiasi bene di proprietà del debitore.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca