Tassi conto corrente ordinario

Vorrei sapere la formula da applicare per verificare se la banca ha superato i tassi soglia sul conto corrente ordinario e sul conto anticipi.

Più che conoscere le formule, andrebbero esaminate le tabelle di Banca d’Italia sul TEGM (Tasso Effettivo Globale Medio) dal 2008 ad oggi – che può trovare qui.

Si tratta, come potrà vedere, di tabelle classificate per anno. Per ciascun anno sono riportati i tassi effettivi globali medi ed il tasso soglia di usura in relazione alle varie tipologie di credito. Potrà individuare molto semplicemente il tipo di credito (prestito personale, revolving, prestito finalizzato) che le è stato erogato.

Un articolo esplicativo su come si ottiene dal TEGM il tasso soglia di usura è riportato qui. Lo segnalo solo per chi avesse questa curiosità.

28 Febbraio 2012 · Rosaria Proietti

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Tassi conto corrente ordinario. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.