Tassi troppo alti

Domanda di alessandro71
16 maggio 2012 at 14:59

se una finziaria su un prestito di 30,000 euro applica questi tassi sono denunciabili? t.a.n 12,57% t.a.e.g 14,85% in 120 mesi importo rata 493,58 grazie

Risposta di Ludmilla Karadzic
16 maggio 2012 at 16:54

Andrebbero esaminate le tabelle di Banca d'Italia sul TEGM (Tasso Effettivo Globale Medio) dal 2008 ad oggi - che può trovare qui.

Si tratta, come potrà vedere, di tabelle classificate per anno. Per ciascun anno sono riportati i tassi effettivi globali medi ed il tasso soglia di usura in relazione alle varie tipologie di credito. Potrà individuare molto semplicemente il tipo di credito (prestito personale, revolving, prestito finalizzato) che le è stato erogato.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info