Tassa rifiuti e omessa denuncia

Domanda di fede84
13 maggio 2015 at 15:24

Se ho capito bene, la richiesta dei pagamenti arretrati può essere ricevuta fino a 5 anni + 1 anno dalla scadenza del termine per fare la dichiarazione, prima che cada in prescrizione. Esempio: termine domanda 2010, la prescrizione termina a Dicembre 2016, corretto?
In un caso simile a questo consigliate di "sperare" nella prescrizione oppure di procedere facendo la dichiarazione come nuova, e sanare i mancati pagamenti?

Risposta di Annapaola Ferri
13 maggio 2015 at 15:44

Ci siamo spiegati, evidentemente, male.

La pretesa conseguente a omessa dichiarazione TA.RI o TARSU, accertata definitivamente nel 2010, deve essere notificata, con atto esecutivo (cartella esattoriale, ingiunzione fiscale, accertamento immediatamente esecutivo) entro il 31 dicembre del 2015, e può riguardare oneri dovuti dal 2010 al 2015.

L'eventuale prescrizione va eccepita con ricorso al giudice tributario.

Per altre valutazioni, il suggerimento è quello di leggere questa discussione.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità o per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

cerca