Tassa di trascrizione (2)

La collega Marzia le ha fornito alcuni spunti giuridici su cui fondare un eventuale ricorso.

Mi riferisco a questa domanda: non ho capito bene se posso presentare ricorso o devo pagare la differenza della tassa di trascrizione.

La collega Marzia le ha fornito alcuni spunti giuridici su cui fondare un eventuale ricorso.

La cui convenienza, naturalmente, va valutata (a meno che non si tratti di pura questione di principio) considerando il risparmio conseguibile in caso di vittoria e le spese certe (supporto legale e contributo unificato) a cui si va incontro opponendosi alla pretesa avanzata dalla regione.

E’ questo il motivo, peraltro, per cui alcuni enti si permettono di agire in dispregio delle leggi vigenti e dello statuto del contribuente. Manca, purtroppo, la possibilità di poter promuovere una class action anche contro la PA.

25 Luglio 2012 · Simonetta Folliero

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Tassa di trascrizione (2). Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.