Surroga su mutuo del venditore

Volevo sapere come funzionava la surroga sul mutuo del venditore: il venditore sarei io che mi ero proposto di cedere l’accollo, ma il nuovo compratore ha bisogno di liquidità per fare dei lavori e saldarmi la parte eccedente il mutuo.

Mi ha detto che può surrogare il mio mutuo e aggiungere la liquidità. In banca mi han detto che si fa tutto al momento del rogito con una semplice estinzione del mio mutuo, pagamento del dovuto e il nuovo acquirente surroga praticamente il mio importo e prende della liquidità che in parte verserá a me… é una cosa fattibile?

Si tratta certamente di operazione fattibile, meglio se con con il contributo di un notaio che abbia la fiducia di entrambe le parti, venditore ed acquirente

16 Settembre 2014 · Simone di Saintjust

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Surroga su mutuo del venditore. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.