Successione di abitazione già posseduta al 50%

Domanda di Franco
15 ottobre 2015 at 12:15

Compilando la successione per il decesso di mia madre ho un dubbio: l'abitazione è al 50% già mia e al 50% era di mia madre; le imposte ipotecarie e catastali devo comunque pagarle per intero nella misura di Euro 200 cadauna?

Risposta di Ornella De Bellis
15 ottobre 2015 at 13:58

Le imposte ipotecaria e catastale, per immobile ereditato (in quota o nell'intero), sono pari, rispettivamente, al 2% e all'1% del valore (della quota o dell'intero) dell'immobile, con un versamento minimo di 200 euro per ciascuna imposta.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità o per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

cerca