Richiesta spese condominiali risalenti al 2009 - prescrizione debito?

Domanda di walter.c
13 luglio 2015 at 13:37

La mia compagna è in affitto in un appartamento la cui agenzia immobiliare è fallita circa un anno fa. Ora il curatore fallimentare, tramite avvocato, le ha mandato una lettera dove si esige il pagamento delle spese condominiali del 2009 entro 15 giorni pena messa in mora e successivo sfratto. Si può far valere la prescrizione del debito?

Risposta di Ornella De Bellis
13 luglio 2015 at 13:42

La prescrizione dei contributi condominiali è di cinque anni.

Se non vi sono state precedenti comunicazioni scritte dell'avvocato o dell'amministratore del condominio, inviate per raccomandate AR o notificate a mano, le mensilità relative al 2009 dovrebbero essere prescritte.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca