Richiesta spese condominiali risalenti al 2009 – Prescrizione debito?

La prescrizione dei contributi condominiali è di cinque anni.

La mia compagna è in affitto in un appartamento la cui agenzia immobiliare è fallita circa un anno fa. Ora il curatore fallimentare, tramite avvocato, le ha mandato una lettera dove si esige il pagamento delle spese condominiali del 2009 entro 15 giorni pena messa in mora e successivo sfratto. Si può far valere la prescrizione del debito?

La prescrizione dei contributi condominiali e’ di cinque anni.

Se non vi sono state precedenti comunicazioni scritte dell’avvocato o dell’amministratore del condominio, inviate per raccomandate AR o notificate a mano, le mensilità relative al 2009 dovrebbero essere prescritte.

13 Luglio 2015 · Ornella De Bellis

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Richiesta spese condominiali risalenti al 2009 – Prescrizione debito?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.