Sospensione cartella esattoriale per impossibilità a procedere alla rateizzazione


Se si tratta di debito tributario, il diniego della rateazione può essere impugnato dinanzi la commissione tributaria provinciale.





E’ possibile ottenere la sospensione della cartella esattoriale perchè equitalia non può procedere ad emettere rateizzazione?

nella fattispecie:
1) la cartella esttoriale era stata sospesa
2) in commissione tributaria di 1° grado ci hanno dato torto (nonostante che ad una azienda che fa lo stesso identico lavoro abbiano dato ragione!! lo stesso giudice!!!)
3) tolta la sospensione
4) venuto agente riscossione equitalia
5) chiesta la rateizzazione che non si può fare perchè da software equitalia la cartella è di 2/3 di quella originale ed il sistema non consente rateizzazioni parziali

Se si tratta di debito tributario, il diniego della rateazione può essere impugnato dinanzi la commissione tributaria provinciale. (Cassazione, Sezioni Unite, ordinanza del 7 ottobre 2010, n. 20781)

2 Dicembre 2011 · Marzia Ciunfrini


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Sospensione cartella esattoriale per impossibilità a procedere alla rateizzazione. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.