Sospensione cartella esattoriale per impossibilità a procedere alla rateizzazione

Domanda di topocartella
2 dicembre 2011 at 16:34

E' possibile ottenere la sospensione della cartella esattoriale perchè equitalia non può procedere ad emettere rateizzazione?

nella fattispecie:
1) la cartella esttoriale era stata sospesa
2) in commissione tributaria di 1° grado ci hanno dato torto (nonostante che ad una azienda che fa lo stesso identico lavoro abbiano dato ragione!! lo stesso giudice!!!)
3) tolta la sospensione
4) venuto agente riscossione equitalia
5) chiesta la rateizzazione che non si può fare perchè da software equitalia la cartella è di 2/3 di quella originale ed il sistema non consente rateizzazioni parziali

Risposta di Marzia Ciunfrini
2 dicembre 2011 at 19:59

Se si tratta di debito tributario, il diniego della rateazione può essere impugnato dinanzi la commissione tributaria provinciale. (Cassazione, Sezioni Unite, ordinanza del 7 ottobre 2010, n. 20781)

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità o per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

cerca