Somme iscritte a ruolo da Serit rateizzazione

Può senz'altro richiedere e quasi certamente ottenere la dilazione del debito.

Ho verificato alla serit sicilia le somme iscritte a ruolo a mio carico ed ho appreso che ho circa 120.000 euro di somme iscritte.

Le cartelle non pagate sono molteplici comprendono vari tributi (irpef, inps, multe, contributi dipendenti) insomma un delirio considerato che non ci sono ormai piu i margini per impugnare le cartelle, qual è la strada migliore per definire tutta la mia posizione. Posso rateizzare e se si in quanti anni?

Può senz’altro richiedere e quasi certamente ottenere la dilazione del debito.

Per importi fino a 20 mila euro il numero massimo di rate è 48, fermo restando che l’importo di ciascuna rata dovrà essere pari almeno a 100 euro. Nel caso, invece, di richiesta di più rate, occorre presentare la documentazione comprovante la situazione di difficoltà economica.

Per debiti oltre 20 mila euro la concessione della rateazione è subordinata alla verifica della situazione di difficoltà economica, sulla base dell’importo del debito e della documentazione presentata dal debitore istante.

13 Aprile 2012 · Andrea Ricciardi

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Somme iscritte a ruolo da Serit rateizzazione. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.