Richiesta di mutuo declinata

Domanda di utente
15 febbraio 2012 at 22:03

Ho fatto richiesta di mutuo ma mi è stato declinato perchè ho una segnalazione in centrale rischi di sofferenza di 1000,00 euro per uno scoperto di c/c bancario.

Ho contattato la società finanziaria e mi ha detto che se pago integralmente la somma mi rilascieranno una liberatoria e che dopo circa 40 giorni mi cancelleanno dalla cr di bankitalia.

Vorrei sapere se quello che mi hanno detto è vero o mi hanno preso in giro? E vorrei sapere anche dopo quanto tempo posso richiedere il mutuo e se ho speramze che possa essere accettato.

Risposta di Marzia Ciunfrini
15 febbraio 2012 at 22:04

L'hanno presa in giro al 90%: se lei paga effettivamente in CR della Banca d'Italia sarà visibile il fatto che si è rimessa in pari, ma sarà visibile anche la sofferenza fino a (max) 36 mesi dal saldo.

La segnalazione può essere ostativa alla concessione del mutuo, è anche vero che si tratta di poca cosa ... dovrebbe trovare un istituto di credito che abbia voglia di non accorgersi di questo neo. Di questi tempi è difficile (ma non impossibile).

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

cerca