SAS - firma in garanzia di socio accomandante

Domanda di nina82
11 giugno 2012 at 20:54

Sono un socio accomandante di una sas: ho firmato come garanzia per degli anticipi su conti salvo buon fine (sbf) e anticipi fatture, come anche per un mutuo concessoci dalla cooperativa artigiana di garanzia datoci come aiuto alle aziende. Adesso l'azienda si trova in un grosso momento di crisi. I soci accomandatari sono nulla tenenti mentre io ho una casa. Rischio la casa se l'azienda fallisce?

Risposta di Annapaola Ferri
12 giugno 2012 at 01:20

Purtroppo penso proprio di sì: lei rischia moltissimo se l'azienda fallisce, non come socio accomandante, naturalmente, ma in qualità di fideiussore.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info