Separazione legale dei beni in presenza di debiti con equitalia

Domanda di alexden
3 febbraio 2012 at 11:10

Mi devo sposare ad ottobre, sto comprando mobili facendo fatturare tutto a nome di mia moglie ed ovviamente opterò per la separazione legale dei beni.

Ora, avendo un debito con Equitalia per 50.000,00 €, optando per le condizioni sopra descritte mia moglie e quindi io corriamo il rischio se non si paga di avere un pignoramento dei mobili?

Risposta di Simone di Saintjust
3 febbraio 2012 at 17:16

Ottime precauzioni le sue: del resto si sa che prevenire è meglio che curare e si ricordi di far annotare la scelta del regime di separazione legale dei beni sull'atto di matrimonio.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità o per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

cerca