Sentenza non notificata che non riesco ad ottenere

Domanda di Genny
17 marzo 2015 at 12:52

Nel 2011, feci ricorso al giudice di pace per un verbale ritenuto non corretto, nel 2012 giorno 26 marzo, sono stato sentito dal giudice, il comune che aveva emesso il verbale ritenne accoglibile il ricorso, il 26 febbraio 2015 mi notificano una cartella Equitalia per pagamento del verbale maggiorato da varie voci.

Il sottoscritto si è recato al Comune di Pozzuoli chiedendo se avessero ricevuto copia della sentenza: né loro ne io abbiamo mai ricevuto il parere del giudice di pace. Il comune sostiene che in mancanza loro procedono d'ufficio, e corretto. devo pagare?

Sono stato anche in segreteria del Giudice di Pace di Pozzuoli, mi è stato risposto che per avere copia della sentenza devo rivolgermi al tribunale di Napoli.

Risposta di Roberto Petrella
17 marzo 2015 at 13:10

Presso il Tribunale territorialmente competente (nel suo caso specifico quello di Napoli) E' possibile richiedere copia di qualsiasi provvedimento emesso dal Giudice di Pace di Pozzuoli.

Le converrà richiedere copia del provvedimento in forma esecutiva, in modo da poter servirsi dell documento per esigerne l'ottemperanza al Comune e, eventualmente, ad Equitalia.