Segnalazione in CRIF ancora esistente dopo dieci anni dal debito non pagato

Domanda di Paolo
10 luglio 2015 at 10:58

In data 06 settembre 2005, ho ottenuto un'affidamento per euro 10 mila euro a favore della mia srl che poi è fallita (ovviamente il credito della Banca non è stato saldato). Io risultavo e risulto come garante con mia moglie per la srl. Ora, ho appena ricevuto la mia CRIF (oggi) e verifico ancora che al 5/2015 la Banca segnala lo stato dell'affidamento con una S (sofferenze), a settembre 2015 sono 10 anni. Ma è normale tutto questo?

Risposta di Marzia Ciunfrini
10 luglio 2015 at 11:04

Purtroppo, il creditore può interrompere la prescrizione del credito e perpetuare la segnalazione nella Centrale rischi.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info



Cerca