Se decade la prima rateazione con equitalia se ne può chiedere una seconda ?

Domanda di Piero
30 ottobre 2015 at 15:16

Mio padre ha richiesto per la prima volta la rateazione ad Equitalia, ma al momento è disoccupato ed il rimborso dell'Agenzia delle entrate che gli sarebbe servito per pagare le prime rate rimane bloccato. Se non riesce a pagare le famose 8 rate e perde il beneficio della rateazione (cosa molto probabile), può chiedere una seconda volta tale beneficio? Con quali differenze rispetto al primo?

Risposta di Paolo Rastelli
30 ottobre 2015 at 15:24

Per i nuovi piani concessi a partire dal 22 ottobre 2015, la decadenza dalla rateazione si verifica se non si pagano 5 rate (e non più otto) anche non consecutive.

Tuttavia, saldando l'importo delle rate scadute, si ha l'opportunità di chiedere a Equitalia un nuovo piano di dilazione e di riprendere i pagamenti.

Naturalmente verranno ricaricate sul nuovo piano di dilazione gli interessi relativi alle rate pagate in ritardo.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità o per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

cerca