Ritiro patente – il gdp accoglie ricorso e sospende provvedimento » e ora?

Lei deve notificare l'ordinanza di sospensione del GdP alla Prefettura.

Ritiro patente articolo 185 comma 2 lettera a: faccio ricorso al gdp per notifica tardiva, il gdp accoglie e sospende l’atto da me impugnato indicando come data 2° udienza 11/2012 (fra un anno). La domanda è come faccio a farmi restituire la patente dalla prefettura. Seconda questione è: l’obbligato in solido (in questo caso il proprietario del veicolo) ha ricevuto dall’organo accertatore (comando carabinieri) invito al pagamento della multa (500€) tramite raccomandata. Come informare l’organo dei carabinieri che è in atto una sospensiva del verbale?

Lei deve notificare l’ordinanza di sospensione del GdP alla Prefettura. Contestualmente presentare istanza di restituzione della patente.

La stessa procedura dovrà essere seguita dall’obbligato in solido per evitare che l’importo non pagato venga iscritto a ruolo prima della sentenza definitiva.

5 Novembre 2011 · Simone di Saintjust

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Ritiro patente – il gdp accoglie ricorso e sospende provvedimento » e ora?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.