Rinotifica verbale divieto sosta auto infrazione 22/7/10


Per ora rispondiamo solo alla prima domanda: sì, deve recarsi presso gli uffici della polizia municipale per acquisire gli atti (relate di notifica).





Ho ricevuto il 7 ottobre 2011 la rinotifica di un verbale per un divieto di sosta del 22 luglio 2010: io fino ad oggi non ho ricevuto alcun avviso da parte della polizia municipale di portici neppure di avvenuta giacenza.

Cosa devo fare? Chiedere all’ufficio verbali la relata della 1^ notifica?

Ma come devo calcolare il decorso della prescrizione visto che sono trascorsi circa 13 mesi dall’infrazione? Premesso che non risulterebbero irregolarità nel verbale devo eccepire la cosa al prefetto e spendere 37 euro per il ricorso al giudice di pace?

Confermo di non aver mai ricevuto notizie sinora dell’infrazione.

Per ora rispondiamo solo alla prima domanda: sì, deve recarsi presso gli uffici della polizia municipale per acquisire gli atti (relate di notifica).

Le suggerisco di non confermare nulla e di non dare nulla per scontato. Per esperienza si tratta di conferme che poi non vengono quasi mai suffragate dai fatti (le relate di notifica per compiuta giacenza vengono fuori puntualmente).

7 Ottobre 2011 · Giorgio Valli


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Rinotifica verbale divieto sosta auto infrazione 22/7/10. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.