Rinotifica verbale divieto sosta auto infrazione 22/7/10

Per ora rispondiamo solo alla prima domanda: sì, deve recarsi presso gli uffici della polizia municipale per acquisire gli atti (relate di notifica).

Ho ricevuto il 7 ottobre 2011 la rinotifica di un verbale per un divieto di sosta del 22 luglio 2010: io fino ad oggi non ho ricevuto alcun avviso da parte della polizia municipale di portici neppure di avvenuta giacenza.

Cosa devo fare? Chiedere all’ufficio verbali la relata della 1^ notifica?

Ma come devo calcolare il decorso della prescrizione visto che sono trascorsi circa 13 mesi dall’infrazione? Premesso che non risulterebbero irregolarità nel verbale devo eccepire la cosa al prefetto e spendere 37 euro per il ricorso al giudice di pace?

Confermo di non aver mai ricevuto notizie sinora dell’infrazione.

Per ora rispondiamo solo alla prima domanda: sì, deve recarsi presso gli uffici della polizia municipale per acquisire gli atti (relate di notifica).

Le suggerisco di non confermare nulla e di non dare nulla per scontato. Per esperienza si tratta di conferme che poi non vengono quasi mai suffragate dai fatti (le relate di notifica per compiuta giacenza vengono fuori puntualmente).

7 Ottobre 2011 · Giorgio Valli

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Rinotifica verbale divieto sosta auto infrazione 22/7/10. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.