Ricorso contro diniego parziale di rimborso ires

Domanda di Paxciaca
8 giugno 2012 at 13:26

E' possibile e se si come, a chi e per quale norma, fare ricorso contro il diniego parziale di un rimborso IRES?

Risposta di Ludmilla Karadzic
8 giugno 2012 at 15:12

Il rifiuto tacito o espresso, totale o parziale, alla restituzione di tributi che si ritiene non dovuti è atto impugnabile emesso dall'Agenzia delle Entrate e come tale opponibile innanzi alla Commissione Tributaria Provinciale.

Le norme a cui far riferimento sono quelle secondo cui lei, o chi per lei, ritiene il diniego parziale opposto, non motivato.

C'è solo da ricordare che le controversie di valore non superiore a 20 mila euro, relative a tutti gli atti impugnabili, individuati dall'art. 19 del D.lgs. n. 546 del 1992, emessi esclusivamente dall'Agenzia delle entrate e notificati a partire dal 1° aprile 2012, sono oggetto di mediazione tributaria obbligatoria, prima di poter presentare ricorso.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info