Prestito bancario

Ho un prestito Bancario di 18 mila euro con rate da 487 euro mensile: sa sei mesi circa non riesco a pagare le rate del prestito e mio fratello, cliente della stessa banca, ha chiesto ed ottenuto un mutuo per acquisto casa.

Al momento dell’erogazione del mutuo, la banca ha chiesto a mio fratello di saldare le sei rate mensili del mio prestito pena la non erogazione del mutuo!.

La mia domanda e questa; e’ possibile che la banca possa fare un azione “ricattatoria” nei confronti di mio fratello per rilasciare il mutuo?

Premetto: mio fratello non è garante in nessun modo del mio prestito.

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra cortese disponibilità

Sicuramente il comportamento della banca è stato, a dir poco, scorretto.

Ma se mi chiede se ci sono gli estremi per un ricorso, ad esempio, all’Arbitro Bancario Finanziario o all’Osservatorio per la concessione dei prestiti presso la competente Prefettura, devo risponderle negativamente.

19 Gennaio 2012 · Ludmilla Karadzic

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Prestito bancario. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.