Revoca della borsa di studio – Pagare solo 10 o 20 euro al mese al massimo

Lei deve stare tranquilla: essere considerati morosi non è un disonore, di questi tempi e con questa situazione economica.

Ringrazio per la solerte risposta e mi permetto di chiederle se visto che mi hanno inviato una raccomandata con rate di 389,55 euro l’una per 6 mesi per un totale di 2283,30 euro hanno quindi anche messo gli interessi, se non pago ora scatta Equitalia? E quando vedrò lievitare il mio debito? Potrei per non essere considerata morosa inviare 20 euro al mese con raccomandata dove dico che non posso di piu visto che sono disoccupata? Quindi potrei metterci anche 10 anni? Oppure quale alternativa?

Lei deve stare tranquilla: essere considerati morosi non è un disonore, di questi tempi e con questa situazione economica.

In Italia, ormai, siamo quasi tutti debitori. Se non si può pagare, non si paga. Semplice.

Quando otterrà un posto di lavoro decente, Equitalia le pignorerà lo stipendio netto e così avrà modo di rimborsare il suo debito.

In particolare il suo stipendio subirà un prelievo mensile nella misura di:

  •  1/10 nel caso in cui l’importo mensile percepito dal debitore sia minore di 2.500 euro
  •  1/7 nel caso in cui l’importo mensile percepito dal debitore sia compreso fra 2.500 e 5.000 euro
  •  1/5 nel caso in cui l’importo mensile percepito dal debitore vada oltre i 5.000 euro.

Inutile stare a pensare agli interessi che lievitano ed impossibile stabilirne adesso l’entità. Non mandi niente ad Equitalia, sarebbero solo soldi sprecati.

1 Marzo 2012 · Rosaria Proietti

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Revoca della borsa di studio – Pagare solo 10 o 20 euro al mese al massimo. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.