Revoca borsa di studio

Domanda di utente
11 settembre 2011 at 16:38

Quest’anno mi è stata revocata la borsa di studio dell'università, e mi è arrivata una raccomandata dove mi si intima la restituzione della precedente.

Essendo nullatenente cosa possono fare? E' possibile che si rivalgano sul reddito di mio padre, dato che sono nel suo stato di famiglia e le agevolazioni le ho prese appunto in base al suo reddito?

Risposta di Simone di Saintjust
11 settembre 2011 at 16:41

Se i benefici a cui non aveva diritto, sono stati fruiti attraverso la presentazione di una dichiarazione DSU/ISEEU in cui il dichiarante è suo padre, allora suo padre sarà chiamato a rispondere della restituzione.

Altrimenti è lei l'unico responsabile dal punto di vista penale e civile.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info