Residenza per una persona indebitata

Domanda di fulvia
4 maggio 2012 at 19:36

Un mio amico indebitato con Equitalia ha residenza in una casa dove lui non vive e vive un'altra famiglia: vorrebbe andare a vivere dalla fidanzata che però ha casa di proprietà e lei non può dargli la residenza. Però lui deve togliere la residenza da dove ce l'ha. Come si può risolvere questo problema? Ho letto che i comuni per legge devono darti una residenza fittizia.

Risposta di Giorgio Martini
4 maggio 2012 at 20:50

La legge 94/2009 ha completamente stravolto le cose: la questione si è fatta enormemente complessa e non credo sia il caso, per il suo amico, percorrere la soluzione di iscrizione anagrafica come soggetto senza fissa dimora.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info