disdetta fastweb

Domanda di alex75
22 novembre 2011 at 14:06

Ho fatto la disdetta da fastweb x passare a un altro operatore. Ho mandato diverse email x avere notizie riguardo le modalità di restituzione dl modem, ma senza mai nessuna risposta e nel contratto non è specificato nessun indirizzo x la restituzione.
ora mi contatta un agenzia di recupero crediti che mi chiede una penale sul ritardo restituzione del modem, il pagamento di due fatture del servizio (una fino alla disdetta e una x ilmese successivo quando io ero già cliente di un altro operatore)e in piu spese e oneri aggiuntivi. io vorrei pagare solo la fattura del periodo in cui ho usufruito del servizio e restituire il modem senza pagare penali visto che il mio interessamento x la restituzione c'è stato fin dall'inizio ma loro hanno risposto solo attraverso il recupero crediti una volta scaduto il termine. il pagamento degli oneri del recupero crediti non credo siano di mia competenza. come devo comportarmi a riguardo?

Risposta di Carla Benvenuto
22 novembre 2011 at 14:58

Invii una raccomandata AR (non una e-mail) in cui chiede di conoscere a chi e dove restituire il modem. Conservi la ricevuta.

Paghi la fattura per la quale ha fruito del servizio di connessione Fastweb. Conservi l'attestato di pagamento.

Poi, dimentichi Fastweb e la società di recupero crediti.