Recupero crediti contratto a tempo indeterminato


Risarcimento non credo proprio, si parla di interessi legali, rivalutazione monetaria per ritardato pagamento.





A Gennaio 2010 ho cambiato lavoro, lasciando un posto nel quale ero contrattualizzato con un CCNL Metalmeccanico V livello, a tempo indeterminato.
Ho lavorato in quel posto per 1 anno, dove periodicamente ho ricevuto pagamenti parziali del mio stipendio, con il proposito che mi avrebbero restituito il mancante appena ci fosse stata disponibilità. Ad oggi (21 mesi di distanza) mi mancano 800 euro da busta paga e circa 900 per un lavoro fatto dopo che mi hanno “costretto” a fare per mantenere buoni i rapporti. Questo lavoro purtroppo non è stato formalizzato (anche se ci sono numerose email tra me e il mio datore sull’andamento e la conclusione, con paga pattuita, sul lavoro). Ho paura che intraprendendo le vie legali non potrò recuperarlo. La mia domanda è..con 21 mesi di ritardo, potrei chiedere un risarcimento per non aver ancora recuperato le 800 euro da busta paga? Se sì come è quantificabile? Mi aiuterebbe a rinunciare più volentieri al lavoro non formalizzato fatto dopo.

Risarcimento non credo proprio, si parla di interessi legali, rivalutazione monetaria per ritardato pagamento… Dai un’occhiata al Decreto 1 settembre 1998, n. 352.


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Recupero crediti contratto a tempo indeterminato. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.