Rateizzazione agenzia delle entrate in caso di successione

Domanda di Katy
31 marzo 2015 at 16:05

Mia madre (deceduta il 30 gennaio 2015) aveva in essere una rateizzazione con l'agenzia delle entrate e le mancavano da pagare ancora due rate (aprile e luglio 2015). Il marito e la figlia sono tenuti a portare a termine il pagamento?

Risposta di Giorgio Valli
31 marzo 2015 at 18:31

Marito e figlia sono obbligati a pagare le rate, se hanno accettato l'eredità: ma dalle rate dovrebbe essere stornata la quota relativa a sanzioni tributarie per omesso o ritardato pagamento delle imposte. Che, sono personali e non trasmissibili agli eredi.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca